L’appuntamento del 69° Congresso Nazionale di Assoenologi a San Patrignano è ormai alle porte: il prossimo 1° giugno si darà inizio a questo importante evento con una risonanza mediatica che sicuramente avrà una eco nelle trasmissioni radiofoniche (su radio Due Decanter) e televisive.
Per tutti i professionisti enologici, sarà l’occasione per approfondire le tematiche del vino in Italia: “il vino e i suoi numeri” sarà il titolo del primo dibattito e “il vino di oggi per la cultura di domani” sarà il tema del secondo. Ad animare questi talk show ci sarà il famoso conduttore Bruno Vespa che coinvolgerà nei dibattiti anche celebri protagonisti di importanti realtà vitivinicole italiane. Sono previsti dei focus su Germania e Spagna grazie alla presenza dei Presidenti degli enologi tedeschi Edmund Diesler e degli enologi spagnoli Martin Santiago Jordi. Infine la terza sessione dei lavori sarà dedicata alle eccellenze francesi delle regioni dello Champagne, della Borgogna e di Bordeaux.
Presenzierà al Congresso il Presidente degli enologi francesi Cyril Payon che introdurrà le eccellenze territoriali dell’enologia francese, con previsti approfondimenti che saranno raccontati da Thierry Gasco, enologo della Pommery, l’enologa Nadine Goblin per la Borgogna e l’enologo Berrouet per Bordeaux.
Insomma un programma molto ricco per confrontarsi con realtà nuove e stimolanti. Noi di Permeare, in qualità di sponsor ufficiale, saremo presenti per documentare queste intense giornate e riportarvi le nostre impressioni.
Restate collegati…