Nel mese di giugno la cantina Ce.Vi.V., un’importante realtà vinicola nella regione del Prosecco, ha inaugurato il nuovo centro di Vinificazione a Susegana. La famiglia Piazza, proprietaria della cantina, ha infatti realizzato questo avveniristico ampliamento e, per l’occasione, ha invitato parecchi produttori della zona nonché le autorità locali, il Sindaco di Susegana, i Presidenti dei Consorzi e il governatore della regione Veneto Zaia.
Anche PERMEARE era presente in qualità di partner principale per le tecnologie di trattamento di vino e feccia. Nella nuova cantina sono stati installati due filtri tangenziali PERMAWINE SMART SYSTEM ,con una capacità di ca. 200hl/h ciascuno, e un filtro feccia PERMASTONE con capacità di ca. 300hl/g in vendemmia e post-vendemmia con fecce di vino.
La sfida era quella di garantire prestazioni di alto livello dal punto di vista qualitativo e di affidabilità tecnologica; sia PERMAWINE SMART SYSTEM che PERMASTONE sono stati dimensionati e personalizzati secondo le precise richieste e necessità degli enologi di Ce.Vi.V.
Bernardo Piazza, durante l’inaugurazione, ha affermato che “la capacità di 200 mila ettolitri tra serbatoi e autoclavi, le strutture tecnologiche e le competenze di altissimo profilo sono i punti cardine di Ce.Vi.V che consentono di operare con efficienza e competitività nel rispetto delle eccellenze e dei protocolli di produzione di ogni cantina, salvaguardando peculiarità territoriali e singole identità”.
Certamente noi di PERMEARE non possiamo che essere soddisfatti per essere stati annoverati come partner dalle grandi capacità e per la nostra grande esperienza in fatto di tecnologie a membrana.
Vi lasciamo un breve slideshow per apprezzare il grande investimento fatto con l’obiettivo di diventare l’anello di congiunzione fra imbottigliatori e produttori nel cuore di tre regioni a vocazione vinicola.