Durante la campagna vendemmiale 2016, Il Permastone ha fatto il suo ingresso in alcune prestigiose cantine italiane per lavorare fecce di flottazione e di chiarifica.
Permastone è l’innovativo sistema di filtrazione tangenziale Permeare in grado di trattare fecce con recupero di vino e mosti senza perdita di qualità, e rappresenta un valido sostituto dei filtri sottovuoto.
Può lavorare con ottimi risultati su fecce di vino, ottenendo un prodotto paragonabile al vino chiarificato e conferendo al prodotto recuperato un valore molto più alto rispetto a equivalenti prodotti ottenuti dal filtro rotativo sottovuoto. Il Permastone lavora anche su fecce di flottazione ricavando un prodotto molto simile al mosto fiore.
Le membrane minerali di cui è dotato Permastone permettono una elevata produttività e una ridotta frequenza di lavaggio associata ad un ottimo recupero delle prestazioni nei cicli di pulizia. Rispetto alle membrane scelte dalla concorrenza, la membrana Permastone è più resistente e garantisce rese maggiori.
Permastone è senza dubbio un ottimo investimento per il recupero di vino da fecce a fronte dell’ottenimento di un prodotto superiore con inalterato valore organolettico tale da rappresentare un ritorno di circa un anno.