La risposta di Permeare alla stabilizzazione tartarica e alla riduzione del pH nei vini e nei mosti è l’impianto a resine Permastab. L’unità a resine Permastab è molto compatta e completamente automatica e garantisce un trattamento veloce ed estremamente sicuro per i vini e i mosti. Il trattamento comporta un incremento dell’acidità totale proporzionalmente ad una diminuzione della concentrazione del potassio ed, all’incremento dell’acidità totale, una diminuzione del pH fino a pH 2.
La linea Permastab di Permeare offre una tipologia variegata di taglie, dalle più piccole per trattamenti di pochi volumi a taglie medio-grandi che sono controllate da un PLC che gestisce anche la sezione di addolcimento e la sezione di neutralizzazione degli scarichi provenienti dalla rigenerazione. Tutte le tipologie possono lavorare in continuo e discontinuo.
Nelle taglie piccole è previsto solo un piccolo intervento manuale ad avvio/fine di ciclo produzione e rigenerazione ma con la garanzia di un PLC e di un sistema di allarmi che controlla sempre la sicurezza del trattamento.