Si è già parlato della sostanziale buona qualità della vendemmia italiana 2020: uve sane e con una quantità leggermente inferiore alla vendemmia 2019 ma dove l’Italia ha comunque mantenuto la leadership di maggior produttore mondiale.
Nello specifico i tecnici di PERMEARE hanno seguito alcuni clienti che hanno avviato in questa vendemmia i propri filtri feccia Permastone trattando una discreta varietà di prodotti: dal Moscato, Brachetto, al Pinot Grigio, al Prosecco, per passare poi ai Lambruschi e al Garganega.
I prodotti trattati erano per lo più fecce di mosto da flottazione e sedimentazione statica. Termovinificati e fecce di mosto muto. Per queste tipologie possiamo dire che Permastone ha realizzato un recupero medio del 70% di mosto microfiltrato di alta qualità.
Questo perché durante tutto l’anno PERMEARE ha potuto focalizzarsi su una mirata ricerca e sviluppo di soluzioni integrative ad alcune criticità emerse dalle vendemmie passate, con il raggiungimento di importanti innovazioni apportate agli impianti Permastone.
Sia per questo motivo sia per l’assidua presenza del personale tecnico durante la vendemmia, PERMEARE ha raggiunto piena soddisfazione della quasi totalità dei propri clienti.